martedì 30 settembre 2008

Narrativa storica, contemporanea, brutta, bella, vecchia, dritta, storta, ecc...

Durante il meriggio lavorai siccome dannato che s'adopri, ringraziando con malo verbo i sonori incitamenti di frusta, per portare a compimento sì ardua impresa di stendere un commento dedicato al capitolo d'esordio dei "Promessi Sposi": ingraziatemi di cotanto perdono per lo mio lessico forbito, ma mi sento sorprendentemente contagiato da lo stile Manzoniano... :P

Che due lune, mi son detto prima di cominciare, ecco un altro pomeriggio buttato nel cesso per colpa di uno stupido tema...
E invece...
E invece un volta cominciato mi sono accorto che non era poi così male, e andando avanti mi sono ritrovato a scrivere quasi da automa, col polso che andava avanti per conto suo, lasciando indietro l'avambraccio... Al punto conclusivo del famigerato commento mi sono sentito la febbre per aver portato a termine tutto quel lavoro; e sentivo che i nervi del polso stavano per cedere...

Tutto è bene quel che finisce bene, dite voi... certo, e come no?! Solo alla fine mi sono accordo di aver scritto solo 3 colonne e mezzo di commento!! XD

Ma ora, passiamo ad argomenti più soft, come per esempio la lettura extra-scolastica che ho cominciato domenica: si tratta di questo bell'urban fantasy. Shadow Hunters - Città d'ossa.

Mi confesso davvero incuriosito da questo nuovo genere... questo libro mi sta proprio piacendo!! :)
 
PS: moko mi farà semplicemente sparire dalla sua vita per quanto ho scritto su Shadow Hunters... 

5 commenti:

cabo00 ha detto...

se non kiama matemaatica allora non è una materie interessante...:P

Anonimo ha detto...

.............eh si il commento degli sposi promessi(mi piace di più il titolo di questa stesura!!!!!!!!!)era un pochettino noioso,specie quando bisogna studiare in centinaio di paradigmi contemporaneamente.........cmq non imp!!!!!!!!sempre meglio che gli es di poesia di gg!!!!!!!!!!!1non si capisce quello che ha scritto la prof acciderbolina!!!!!!!!!!!e si che non è difficile dividere un verso!!!!!!!!!!!sigh..........vabbe dai.......cmq se ti interessa un altro libro di "fantasy urbano"io ne ho due,anche se non so quanto di pox piacere!!!!!!!!!!!!!!!vado a scrivere qualcosa da me........bey bey

aster45 ha detto...

cabo: possibile? o_O

ely: si, tradurre i geroglifici della prof è più difficile del greco... soprattutto se scrive come una gallina zoppa... :P

Anonimo ha detto...

esattamente!!!!!!!!e poi metti che se fosse prosa capiresti un po a naso,ma con poesia è un po più difficile........specie se non conosci il titolo dei versi presi in esame.........

Anonimo ha detto...

OK TI CANCELLO DALLA MIA VITA!!!! XD XD XDMA NO DIA SKERZO! è SOLO KE A ME IL LIBRO PROPRIO N è PIACIUTO, A TE S! SE TUTTI AVESSIMO GLI STESSI GUSTI! XSONALMENTE NN AMO MOLTO L'URBAN FANTASY E NE HO LETTO MOLTO POCO, TRA CUI CONTIAMO LA RAGAZZA DRAGO DI LICA E (X QNT POKO NE SIA PRESENTE L'URBAN) HARRY POTTER. NE HO LETTI ALTRI MA MEGLIO NN SBILANCIARMI NEL COMMENTARLI! =P
UN SALUTO! MOKO