giovedì 25 settembre 2008

Sor-riso

Martedì. Ore 18:00.
Sono in doccia, mi sto rilassando, sentendo scorrere sul mio corpo l'acqua calda... sto una favola, mi sento annullato, lontano da questo mondo... Mi immergo in un universo intessuto di sogni, di speranze e certezze... e il naufragar m'è dolce in questo mar. E nuoto, andando sempre più in profondità; pace fuori e dentro di me...
- Francescoooooooooo!!
Bum! L'ululato di mio papà fa esplodere il mondo fiabesco che stavo esplorando con tanto pathos!
- Mmmm... che c'è?
- Sbrigati, che si parte!!
- Uff. Per dove??
- Muoviti! Altrimenti...
... Un paio di secondi per analizzare i possibili significati della parola "altrimenti" ed ero schizzato fuori dalla doccia... con l'accappatoio verde acqua sembravo un grosso pesce isterico!

Martedì. Ore 18:05.
Eravamo in macchina. Abbiamo preso su un'amica di padre mio per andare verso la misteriosa meta, il cui terribile segreto era stato così ermeticamente celato. Ho ancora i capelli bagnati, e dato che non mi sono asciugato bene il resto di my body mi si è appiccicata la maglietta addosso. Peggio della sensazione di panico che ti sovvien quando non sai rispondere ad una domanda del compito! Non ti lascia in pace...
Papà aveva mal di testa, quindi non ho potuto ascoltare la musica durante il viaggio. Forse non ci credete, ma la musica mi toglie la nausea. Indi per cui la mia forza di volontà per non evacuare era soggiogata dall'equilibrio del mio stomaco... per tutto il viaggio!

Martedì sera. Ore 19:30.
Ecco svelato il mistero! Siamo approdati a Isola della Scala! (battuta idiota)
Isola della scala è una località dove in questo periodo fanno una sagra del riso, con due tendoni da migliaia di posti ciascuno, pronti ad ospitare i fanatici del risotto da tutto il Venetooo!! (quindi grandi aspettative)
Quello che più colpisce è il fatto di veder sfilare ai lati del tendone più bancarelle di riso di quante non ne vedresti in tutto il sud della Cina! In una volta! Ti prendi un ticket, imbracci il vassoio dalle dimensioni inumane e ti avvii alla volta della bancarella più vicina per farti propinare una porzione spropositata di risotto all'isolana (con pezzetti di carne!), alla zucca, ai peperoni, ai funghi e chi più ne ha più ne metta!!
E allora?
E allora si dia inizio all'abbuffata!!! XD XD

PS: ho mangiato tanto quel riso, ma tanto da star male per tutta la serata e la mattina dopo!! -.-'

5 commenti:

Anonimo ha detto...

TANTO PER SCACCIARE VIA DALLA MIA MENTE LA PERVERSA IMMAGINE DI TE CHE TI FAI LA DOCCIA MENTRE L'ACQUA TI SCORRE SULLA...TRIPPA!!!! TI DIKO KE ADORO IL RISO!!!! BUONISSIMO! NE MANGEREI A QUINTALI!!! VIVA IL RISO E VIVA IL PAPY KE TI PORTA OVUNQUE...A ME DI SOLITO QND IL PAPY MI KIAMA IN QUEL MODO è XKE HO KOMINATO QLKE KAZZATA :D!
UN MEGASALUTO ROMPIPALLOSO! MOKO ^_^

aster45 ha detto...

moko: ... meriti una risposta?? :P

Valberici ha detto...

Grandioso...anche a me il riso piace assai :)

aster45 ha detto...

val: graaande! amici per il risotto!!! XD

Anonimo ha detto...

CREDO DI AVER SCOPERTO KE POSSO COMMENTARTI ANKE SENZA KE IL MIO COMMENTO RISULTI ANONIMO... VIVA ME!!! :D