giovedì 25 dicembre 2008

BUOOOOOOOOOOOOOOOOOON
NATAAAAAAAAALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

sabato 13 dicembre 2008

I gladiatori del liceo!!

Stamattina ho avuto verifica di grammatica, 2 balls che non vi dico. Quanto credete che mi sia piaciuto studiare proposizioni soggettive, oggettive, dichiarative, f-ottative, ipotetiche e patetiche, cotte, crude e a mezza cottura?? Fate il conto di quante probabilità ci sono che mi piaccia studiare grammatica, e dimezzatele. Per non ottenere un risultato esagerato dimezzatele ulteriormente.

Alla fine ho deciso di farmi un bel bigliettino di tre metri e mezzo con su scritti tutti i vari tipi di coordinate e subordinate, e tiè!! Durante il compito mi è servito assai, perchè a volte incontravo frasi dall'ambigua funzione. 

Tirando le somme, posso affermare che il compito mi sia andato sufficiente bene da non restare deluso del voto. ;)

Dopo un compito, si sa, siamo tutti un po' fusi: c'era chi vagava senza una meta per i corridoi della scuola con aria assente, chi ammirava con espressione ebete le macchie di muffa sulle pareti della classe e c'era chi, come me, stava per cadere in catalessi; quando eccola! La campanella!! La migliore amica di tutti gli studenti. Annunciava con voce squillante la sospirata ricreazione, il cui nome è tutto un programma, se ci pensate: è un momento che serve agli studenti per "ricreare" quei milioni di neuroni che si sono liquefatti durante le prime ore...

Seconda campanella. Quarta ora. Zzzz... Zzzzzz... (Magari!!) In realtà è stata l'ora più dinamica della mattinata, perchè ogni volta che il professore si girava per scrivere qualche stramberia alla lavagna, dalle nostre postazioni partiva di tutto: palline di carta di diversa misura, gomme (da masticare e/o cancellare), aeroplanini e altri origami kamikaze!! Eravamo più attivi di una base missilistica americana!!
Ma quando il professore tornava a guardarci, vedeva una schiera di bravi angioletti con tanto di aureola al neon sul capo, tutti sorrisi e bugie... e tutti con gli appunti belli in ordine. ^^
Ad un certo punto stavamo quasi giocando una partita di pallavolo con un pallone di carta di giornale dalle dimensioni spaventosamente abnormi... :P

... Alla fine è arrivata una pallina di carta addosso al professore... Ci aspettavamo un'infuriata, invece si è messo a tirare palline di carta con noi!! Da non credere!!

Confidando che questo sarà l'ultimo post che scriverò per quest'anno, vi auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo!! Tanti auguri!!!!

venerdì 12 dicembre 2008

Il gladiatore

Di film ne ho visti molti: cagate come Twilight, figate come Pirati dei Caraibi... ma non aver visto un film come Il gladiatore mi disonora assai! Io che frequento il liceo classico? Ma suvvia... Al ritorno dalle vacanze sarà il primo film che mi guarderò ;)

Il problema sarà riuscire a trovarlo, perchè nel 2000, anno in cui è uscito il film, regnavano ancora le videocassette (quei mattoni in plastica nera super ingombranti, avete presente?). Al videonoleggio più vicino a casa mia non l'ho trovato... sceis!! Mi tocca farmi a piedi mezza Este... non che sia tutta questa gran cosa, ma devo attraversare la statale, il cui semaforo non diventa mai verde -.-'' Per i pedoni, intendo...

Per cui se qualcuno lo trova in un qualche negozio, se può e se gli aggrada me lo può inviare? Spedirei indietro i soldi, owiamente. Sono un tipo onesto, io!!
Comunque domani vado al centro commerciale con... parenti, per cui se ho un minimo di culo lo trovo lì, al mitico ipercity di Padova :)

Intanto voi guardatevi questi video con due colonne sonore: la prima è di King Kong (Peter Jackson's), la seconda de Il gladiatore (cantata da Lisa Gerrard). Quest'ultima l'avrete di certo sentita nella publicità del mulino bianco ;) Si chiama "Now we are free"