venerdì 1 maggio 2009

Resident evil

E' una saga cinematografica fanta-horror che per ora si compone (mi pare) di una trilogia di film veri e propri (Resident evil, Resident evil: apocalypse, Resident evil: extinction) e di un episodio in computer grafica (Resident evil: Degeneration). Quest'ultimo è uscito lo scorso dicembre unicamente in dvd, tanto per la cronaca...
Ieri sera mi sono guardato il capitolo conclusivo della trilogia, e ora emano il mio verdetto sul primo: se volete una panoramica più chiara dei film leggetevi la trama: qui, qui e qui.

Dunque, la storia è proprio interessante: tutto comincia col tradimento di un addetto alla sicurezza dell'Umbrella Corporation, la più grande industria del mondo, che ha sede in un enorme compesso sotterraneo (l'Alveare), soprattutto per quanto concerne le armi batteriologiche. Il virus "T", che gli scienziati stavano sperimentando, è stato diffuso nell'Alveare, e per evitare che si propagasse all'infuori di esso il computer centrale (la Regina Rossa) ha sterminato tutto il personale.
Una squadra di militari è stata inviata nell'Alveare per controllare cos'è successo, e avrà a disposizione solo 3 ore prima che il portale si richiuda e intrappoli tutti membri... ma dovrà prima fare conoscenza con gli scienziati della corporazione, che sembrano non essere poi così morti. Inoltre, la Regina Rossa non renderà la vita facile alla squadra... Vi accorgerete che è davvero cattiva! :D

Il virus ha strani effetti: usato su persone vive, se il sangue lo accetta, rafforza i tessuti e dà abilità straordinarie, mentre sui morti... be', ha un effetto simile, perchè quando una persona muore le sue cellule rimangono attive per mesi: in pratica resuscita il corpo, ma non la parte cosciente del cervello, per cui diventano zombi, come questo bimbo qui.


Mentre se viene somministrato a persone vive, ma il cui sangue non tollera la presenza del virus, allora il risultato è un bell'animaletto domestico linguacciuto, come questo.


I cani zombi però sono altrettanto fighi! :)

L'attrice della protagonista, Alice, è stata brava nel suo ruolo: convincente, dinamica e soprattutto carina... :P Le darei un bell'8 e mezzo. I voti più alti li riservo per Bill Nighy ;)
I produttori hanno fatto un buon lavoro con la trama, non le hanno fatto mancare praticamente niente, perciò non mi pento a dare un 9 pieno.
La colonna sonora l'avranno fatta con gli stampini, tutta al computer, o comunque con un massiccio lavoro di mixer. Un misero 4 e mezzo.
Per gli effetti speciali non saprei... i cani zombi sono mooolto carini, con la carne putrida che cola e parti interiori del corpo scoperte (quanto sono belli!), ma i mostri licker (i simpaticoni lingua-lunga) sembrano isterici da come si muovono e la grafica non è molto credibile... diciamo 7 per i cani e 4 per i licker?
Il trucco è fatto da Dio, guardate che ficoni gli zombi! Ce n'era però qualcuno di molto mutilato, e non penso che abbiano cavato mezza faccia agli attori, quindi l'avranno fatto al computer... si spera. ^^''
La sceneggiatura è fatta bene, direi 8.

Credo di aver finito. Il resto della trilogia non la recensisco, mi è piaciuto di meno. Alla prossima!!


17 commenti:

Valberici ha detto...

Concordo, il primo è il migliore :)

aster45 ha detto...

L'hai visto, dovevo immaginarlo -_____-

ely ha detto...

mai visto però i mostri linguazzuti sono bellerrimi.....cmq cmq....xk non proviamo ad usare il virus in classe...al max ci ritroviamo qualche mostro,cosa vuoi che sia....
mii sorge una domanda:cm fai a ricordarti di tt la colonna sonora di un film mentre lo guardi...baaaaaa sarò io che non mi soffermo molto ad ascoltarla xo rimane lo stesso un mistero..

MOKO92 ha detto...

Si si i cagnolini zombie sono i miei preferiti ^^ anche se come trama, mi sembra troppo simile a miliardi di film in circolazione. Ora non ho idea di chi abbia scopiazzato da chi, ma comunque il film nel complesso non è male, e si, il primo è il migliore ^^
Prova a soministrare una dose di virus "T" ad Helios, non è un cagnolino, ma anche i gattini zombie hanno il loro fascino ^^

aster45 ha detto...

eli: stai tranquilla, il virus servirebbe solo a migliorarti ^^
E comunque io non mi perdo niente di un film, riesco a percepire molti dettagli... è una delle mie strane qualità... va' a sapere donde viene -_____-

moko: prima che ne dici di fare la prova su te stesso, così mi dici se il tuo sangue lo accetta... in caso contrario provvederò io stesso a sopprimerti! :)
E se per caso resusciti ti faccio a pezzetti piccini piccini, non sei contento?? :P

ely ha detto...

aster:si mi farebbe ottenere poteri capaci di distruggere il globo...buahahahahahahahahahah^^
è il tuo sistema nervoso ipersensibile-.-

moko:nooooooooooooooooo i gatti noooooooooo.........cicciniiiiiii

Anonimo ha detto...

mitico aster...ti lascio un bacione ciao ciao"!
ele

aster45 ha detto...

eli: no no, il globo lascialo dov'è, pensa a suicidarti, tanto per mantenere il suo equilibrio... sai, tipo activia ;)

ele!!!!!! che bello sentirti!!!!!!!! tutto ok in finlandia??
muah muah (erano baci)

ely ha detto...

aster:no no,non funziona così:se io muoio ci sarà qualcuno che mi riporterà in vita e se così non fosse tornerei sotto forma di spirito tanto per romperti un po le balle^^....bello eh^^hi hi

Creatura ha detto...

Chiariamo una cosa: "spargere stronzate nel tuo blog" (o com'erano le tue parole testuali non mi ricordo anche se l'ho letto circa cinque secondi fa...mica posso prestarti così tanta attenzione...u_u se vuoi posso prestarti senza la prima R...) è una cosa che TU STESSO, o essere poco evoluto, mi hai chiesto di fare, quindi evita di contraddirti please -.- Poi è molto carino il tipo zombi o quello che era...lo sapevo che anche tu guardi i film dove ci sono i figoni (vero Ely??) ^^'

aster45 ha detto...

ely: vedrò di estirpare per sempre il seme del male (tu) ^^

creatura: io non ti ho chiesto di "spargere stronzate", ma solo di scrivere commenti :P

ely ha detto...

creatura:eh già....io e te sappiamo che film guarda e che figonI segue^^hi hi

aster:fiera di possedere il seme del male in me,e ti assicuro che un po di diserbante non basta a farlo morire^^


ps:commentare o spargere stronzate per il blog è la stessa cosa

Creatura ha detto...

Ora, Aster, tenta di usare quella pochissima materia grigia che ti ritrovi e rispondi a questo quesito: ma secondo te, SE i diserbanti funzionassero, ci sarebbero così tante erbacce??? No dico...rifletti un po' su... -.-' e comunque figurati se puoi fare fuori la ely con un po' di diserbante!!!semo...probabilmente ne avrai bevuto un po' perché tendi a confondere le persone con le piante...fai un bel sospiro, cacciati le dita in gola e restituisci alla scrivania quel po' po' di roba che hai bevuto... -.- possibilmente sui libri di greco che tanto non servono a granché,al limite se a scuola orly e la daniela si dimenticano di mettere la carta igienica ^^

ely ha detto...

creatura:"SE i diserbanti funzionassero, ci sarebbero così tante erbacce???"ci ho pensato pure io però non sono arrivata a nessuna conclusione-.-....in compenso ho pensato:non si potrebbe fare un taglia erba che sparga anche diserbante???sarebbe più o meno geniale!!!!
"e comunque figurati se puoi fare fuori la ely con un po' di diserbante!!!vero^^-----solo berto e cn possono decidere quando e come devo morire!!!
"orly e la daniela si dimenticano di mettere la carta igienica ^^"loro no se lo dimenticano mai...è la raffaellaXD XD

ely ha detto...

ah ah ah ah a....ho visto il videoXD XD XD...."lo sento,si muove.....si muove dentro di me......" "cosa si muove?" "lo stronzo!!!"....che gran cagata XD XD

Creatura ha detto...

Sono morti tutti qui??? Io vengo in Internet una tantum è grave che abbia letto gli ultimi commenti...
Ely: carina la storia del taglierba ma dopo rischi di prenderci la mano come facevano sandro e fernando sgommando davanti alla nostra classe...:D
Aster:approfitta dell'estate e invece di leggere stronzate come calvino (ho preso tutti e 4 i libri della vergot ieri, tra parentesi) fatti una cultura su erbe, diserbanti e ragazze...anche se ti sembra strano apparteniamo tutti agli esseri umani ^^' (so che passerai i prossimi 90 giorni a rifletterci su per iniziare a convivere con il trauma...:D)
Ah, tra parentesi, tanto x sfatare il celebre detto sul meglio che viene alla fine o quello che era, Aster vi saluta...-.-'

Anonimo ha detto...

si e vero e bellissimo il primo l'ho visto con un mio amico, ed è stato divertente insieme con il mio amico giochiamo a resident evil afterlaif e per quest ci piace molto ne ne siamo molto fan di questi film